Comunicato finale - Rosengarten Schlern Skymarathon Tiers - Dolomiti - Alto Adige - 13.07.2019

Sab. 13 luglio 2019

Vai ai contenuti
Media > Stampa > Comunicati

468 atleti alla seconda edizione della Rosengarten Schlern Skymarathon
 
 
Il 7 luglio 2018 l'élite dei trail runners locali, nazionali ed internazionali ha partecipato alla seconda edizione della Rosengarten-Schlern Skymarathon a Tires in Alto Adige/Südtirol. La corsa, organizzata con il patrocinio di Dynafit e il cui percorso, elogiato dai runners, si snoda nel meraviglioso paesaggio del Gruppo del Catinaccio, ha sfiorato già alla seconda edizione il numero massimo di partecipanti previsto.
 
 
Questa edizione vede vincitori Anna Pedevilla (5:34.29,1) e Andreas Reiterer (4:35.33,9) con nuovi tempi record nel tracciato lungo di 45 km e Susi Lell e Ludwig Andres nel tracciato corto di 36 km.
 
 
“Questo è il trailrun più bello in assoluto”, ha detto Anna Pedevilla al suo arrivo al traguardo e anche Andreas Reiterer era tutto contento e soddisfatto della sua gara: “la Rosengarten Schlern Skymarathon è molto tecnica. Secondo me non c’è paragone. È uno dei trailrun più belli che io abbia visto e ne faccio tanti, anche all’estero”.
 
 
Visibilmente sollevato dal fatto che anche la seconda edizione sia giunta a termine senza particolari contrattempi, con condizioni metereologiche perfette e grande soddisfazione da parte degli atleti e dell'organizzazione, il responsabile del team OK, Bernhard Rieder, dichiara: "sono estremamente soddisfatto di questa gara e ringrazio gli oltre 200 volontari senza il cui aiuto un tale evento sarebbe impensabile, al team organizzativo che è al lavoro da mesi agli sponsor per il loro sostegno.
 
Abbiamo presso che raggiunto il numero massimo di atleti previsto, cosa che ci fa davvero piacere, ma che tuttavia non abbiamo intenzione di superare. La Rosengarten Schlern Skymarathon sarà sempre di dimensioni limitate, ma di grande livello, e siamo già pronti ad organizzare la 3. edizione del 13 luglio 2019".  
 
 
 
Tutti i risultati e le informazioni potranno essere visionati al seguente indirizzo internet a conclusione della gara: www.skymarathontiers.it
Torna ai contenuti