Percorsi - Rosengarten Schlern Skymarathon Tiers - Dolomiten

 Sab. 7 luglio 2018 

Vai ai contenuti

Menu principale:
















Percorsi e profili















Video del percorso lungo
Percorso lungo:

                                                                                                                             
lunghezza: ca. 44,7 km
salita: ca. 2.980 m
discesa: ca. 3.083 m

La "Rosengarten Schlern Sky Marathon" è una maratona di circa 45 km che si svolge su un terreno di alta montagna, con 2.980 m di salita e 3.083 m di discesa. La partenza è da Tires - San Cipriano a 1.100 s.l.m. Il percorso si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio e, passando per numerosi passi (Passo Cigolade, Passo Principe, Passo Molignon) conduce all’Altipiano dello Sciliar, da quale, attraverso la “gola del diavolo” (Brieglweg) e il Monte Cavone gli atleti fanno ritorno a Tires. La lunghezza e il dislivello, così come il tipico terreno alpino, ne fanno una maratona di montagna, da qui il nome “Sky Marathon”. Il punto più alto è il Passo Principe a 2.601 m.
La “Rosengarten Schlern Sky Marathon” si svolge nel cuore delle incantevoli Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO, ed è rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di corse impegnative e ambiziose.




         

altre grafiche del percorso lungo  VIDEO

    
Percorso breve:


lunghezza: ca. 35,8 km
salita: ca. 1.908 m
discesa: ca. 1.935 m

Il tracciato breve di circa 36 km con 1.908 m di salita e 1.935 m di discesa segue lo stesso percorso del tracciato lungo fino al Passo Principe: partenza da Tires - San Cipriano a 1.100 s.l.m..  Il percorso si snoda intorno al Gruppo del Catinaccio e conduce attraverso il Passo Cigolade al punto più alto, ovvero al Passo Principe a 2.601 s.l.m.. La discesa porta al rifugio Bergamo e scende poi per la val Ciamin fino alla malga Ciamin. Da qui prosegue per i Bagni di Lavina Bianca, la Via di Sopra e si conclude infine nel centro del paese di Tires.
La “Rosengarten Schlern Sky Marathon” si svolge nel cuore delle incantevoli Dolomiti, patrimonio naturale dell’UNESCO, ed è rivolta a tutti coloro che sono alla ricerca di corse impegnative e ambiziose.














su e giú fino al traguardo !!

















Torna ai contenuti | Torna al menu